È un manuale breve ma ben scritto

In questo manuale troverete molte riflessioni in questo senso, con esempi di attività realizzate, schede operative e suggerimenti su come metterle in pratica, con un approccio già tarato sulle strutture di cura.

Mi è piaciuto molto che il tema venisse affrontato da più punti di vista, con contributi anche di altre figure professionali.

Lo consiglio sicuramente ai colleghi educatori che lavorano a domicilio o nelle strutture come ottimo spunto per attività da realizzare, ma anche a psicologi e assistenti sociali, come spunto di riflessione sul ruolo che la storia di vita ha nella cura della persona.

Marina – Educatrice professionale

Prezioso per la ricchezza e il rigore metodologico

La Storia della mia vita è un testo utilissimo per chi si occupa di anziani ed in particolare di anziani con demenza perché riporta l’attenzione sull’essere persona e sulla centralità dell’approccio psico-sociale .

E’ un volume leggero, (non nei contenuti, ma nella facilità di lettura e nella immediatezza, prezioso per la ricchezza e il rigore metodologico di chi viene da molti anni di esperienza nel settore.

Andrea Fabbo - Geriatra, Responsabile Programma Demenze A.USL Modena

Gli operatori sociali e la demenza

“Un uomo che cammina su un filo, un operatore della cura, una persona con fragilità, uno staff che si muove cercando soluzioni: un vero e proprio manuale.

Redazione di Maggioli Editore